LATTE E FORMAGGIImplementazioni di successo

TRAXAL è stato implementato con successo in aziende che lavorano latte e producono formaggi freschi e stagionati.

Il ricevimento del latte consente di acquisire le informazioni in automatico dalle centraline utilizzate sugli automezzi di raccolta.

Dall’ufficio si possono visualizzare le consegne avvenute ed il serbatorio di carico. Per ciascuna scheda di consegna è possibile inserire i principali parametri di controllo qualitativo.

Per Aziende con elevati volumi produttivi sono stati realizzati impianti che prevedono l’integrazione dei nostri software di reparto alle linee automatiche di pesatura, quali ad esempio macchine per impasto e sistemi robot di movimentazione.

L’impianto di trattamento del latte può essere collegato al software TRAXAL. In questo modo possono essere acquisiti i dati del processo di lavorazione, in particolare le sequenze di travaso fra i vari serbatoi, i lavaggi e le sanificazioni, la miscelazione, la pastorizzazione ed il trasferimento alle macchine polivalenti.

I formaggi prodotti da ogni polivalente vengono stoccati su attrezzature inox. Ciascuna è identificata mediante una etichetta in materiale plastico con codice a barre riportante il lotto di produzione, l’articolo e la quantità.

Gli avanzamenti di produzione avvengono mediante terminali portatili e/o postazioni nei reparti dotate di computer industriali. In ogni fase vengono riscontrati parametri qualitativi, le date / ore in cui è avvenuta la lavorazione (sempre raffrontate con le scadenze previste nei cicli standard) e dove previsto (sui prodotti stagionati) viene rilevato il calo peso

Conclude il processo produttivo la fase di confezionamento, dove TRAXAL gestisce l’evasione degli ordini e l’etichettatura personalizzate in funzione del punto vendita di consegna.

Leggi un case history 

Hai bisogno di aiuto o desideri avere maggiori informazioni?