PIATTAFORME, LOGISTICAModuli specializzati

TRAXAL dispone di un modulo specializzato per la gestione di piattaforme logistiche dedicate allo smistamento di prodotti nei punti vendita, tipicamente supermercati ed ipermercati.

L’applicazione, nata per informatizzare le piattaforme di smistamento nell’ambito della G.D.O., consente di gestire il ricevimento da fornitori di pallet multi-prodotto e la successiva ventilazione verso i punti vendita.

Vengono gestite le logiche di controllo e rietichettatura dei cartoni e delle casse in entrata, la mappatura dei posti pallet, la ventilazione ai punti vendita che viene guidata da terminali in radiofrequenza.

Particolari studi sono stati fatti sulla tecnologia da adottare, che è basata etichette con codici a barre bidimensionali e terminali palmari di tipo “imager”, strumenti che con una singola lettura possono decodificare più codici a barre simultaneamente aumentando così sensibilmente la velocità di lavoro e riducendo i margini di errore.

Sono previste funzioni per ottimizzare i percorsi, i volumi di carico ed i viaggi.

La soluzione si rivolge anche ad Aziende che debbono ottimizzare la logistica ed il picking dei prodotti a magazzino per l’evasione di numerosi ordini e la movimentazione di molti colli.

Hai bisogno di aiuto o desideri avere maggiori informazioni?