MACELLAZIONEProcedure dedicate

In TRAXAL sono disponibili procedure dedicate alla gestione del processo di Macellazione di Bovini, Suini, Ovini, Equini.

Funzioni

Il software prevede funzioni di caricamento ordini, pesatura e spedizione delle carni, con gestione delle attrezzature a rendere.

Fornitori

E’ disponibile un modulo per gestire la liquidazione ai fornitori con elaborazione di premi e penali da applicare ai prezzi di riferimento del bollettino.

Processo

Il programma consente di gestire il ricevimento dei capi vivi con assegnazione alle stalle di sosta.

Adempimenti sanitari

Sono infine previste funzioni per facilitare gli adempimenti sanitari, quali export dei dati di macellazione alle banche dati di Teramo (bovini) e DCM verso INEQ (suini), gestione informatica dei modelli e dei registri richiesti dai veternari.

Suini

La macellazione dei suini prevede la gestione delle apparecchiature automatiche di classificazione della percentuale di magro (FOM), la marcatura delle carcasse, e la successiva tracciabilità nella linea di sezionamento.

Ovini

La macellazione degli ovini prevede la possibilità di effettuare una classifica automatica sulla base del peso delle carcasse, e l’applicazione di etichette per la rintracciabilità.

Bovini

Nella macellazione dei bovini è prevista una procedura di caricamento dati dei passaporti con indicazione della nazionalità di nascita, allevamento e macellazione, età dei capi, razza, categoria, auricolare ed altri. Il processo di macellazione dei bovini prevede la rintracciabilità delle carcasse mediante etichette con codici a barre sino alla postazione di pesatura e classificazione standard SEUROP.

Hai bisogno di aiuto o desideri avere maggiori informazioni?