REPARTO AFFETTAMENTOIl mercato dei salumi e dei formaggi ha visto crescere negli ultimi anni la presenza di prodotto affettato in vaschetta.

In TRAXAL abbiamo realizzato una serie di moduli specializzati per gestire le linee di affettamento per gestire la rintracciabilità, i magazzini, la pianificazione della produzione, le rese e gli scarti di lavorazione e la produttività delle linee.

La programmazione della produzione tiene conto della disponibilità di materie prime e materiali accessori, degli ordini di vendita, di eventuali rimanenze a stock, dei tempi di vita residui del prodotto.

La movimentazione dei prodotti da affettare avviene mediante lettura dei codici a barre con terminali in radiofrequenza o da postazioni fisse touch-screen.

Sul fine linea vengono collegate le stampanti di etichette, i marcatori ink-jet, metal detector e sistemi di controllo peso statistico. Questo consente di avere una maggiore velocità nelle operazioni di cambio lotto e ridurre gli errori di attrezzaggio e configurazione delle varie postazioni.

Il software gestisce sia la produzione a peso fisso che il peso variabile.

Per Aziende che fanno lavorazioni conto terzi o prodotti a marchio abbiamo previsto specifiche funzioni che consentono di personalizzare le etichette per soddifare le richieste dei Clienti.

Per le Aziende che esportano i propri prodotti il software TRAXAL contiene esclusive funzionalità per programmare i testi delle macchine in Greco, Cirillico ed altri alfabeti tipici dei paesi dell’ EST Europeo.

Sono previste procedure per la pesatura ed etichettatura dei sottoprodotti destinate ad altre lavorazioni.

I dati raccolti vengono elaborati dal sistema per un costante monitoraggio di rese, scarti e produttività degli impianti.

Hai bisogno di aiuto o desideri avere maggiori informazioni?