CONSERVAZIONE SOSTITUTIVAPer un archivio digitale sempre accessibile

Le recenti innovazioni tecnologiche e normative determinano un’accelerazione nel processo di trasformazione dei mercati e delle organizzazioni aziendali, introducendo il concetto di conservazione sostitutiva, che consente di digitalizzare il tradizionale archivio cartaceo migliorando l’efficienza e la redditività aziendale, riducendo nel contempo gli spazi di archiviazione.

La creazione di un archivio digitale e la conseguente riduzione della carta consentono di:

  • Recuperare in efficienza, produttività e precisione
  • Ridurre i costi e migliorare la qualità del lavoro
  • Minimizzare gli spazi di archiviazione
  • Ottimizzare la qualità del proprio archivio
  • Facilitare e gestire l’accesso all’informazione

Il superamento delle barriere fisiche di circolazione delle informazioni aumenta l’esigenza di proteggere al meglio i dati aziendali, richiedendo infrastrutture tecnologiche complesse ed altamente sicure.

Il Data Center Zucchetti è stato progettato e realizzato adottando innovative tecnologie atte a garantire agli utenti il più elevato livello di servizio, fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Sviluppato con soluzioni ingegneristiche in grado di offrire la massima protezione dei dati per un lungo periodo di tempo, il data center fornisce ambiente di lavoro altamente protetto. La massima sicurezza è inoltre garantita da un’apposita struttura esterna, che duplica nella sua totalità il sistema di erogazione del servizio.

Maggiori informazioni →

Hai bisogno di aiuto o desideri avere maggiori informazioni?